Home > Apple > iPhone 6 ed iPhone 6 Plus: Ecco la capacità delle batterie

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus: Ecco la capacità delle batterie

Come da tradizione, iFixit ha già smontato i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus rivelando per la prima volta tutti i componenti utilizzati da Apple nei suoi nuovi dispositivi. La cosa maggiormente interessante è la presenza di una batteria da ben 1.915 mAh nell’iPhone 6 Plus, mentre nell’iPhone 6 la capacità si ferma a 1.810 mAh

 iFixit.com è un noto sito web che si è fatto il nome negli anni per via delle fantastiche guide create per tutti gli utenti (in particolari modo per prodotti Apple) in cerca di aiuto per riparazioni “casalinghe” di prodotti tecnologici. Come ogni anno, al day one di un nuovo prodotto Apple, iFixit ha subito smontato i nuovi iPhone 6 ed iPhone 6 Plus rivelando al pubblico del web tutte le componenti utilizzate.

iPhone 6 Plus: Ecco le componenti utilizzate

iPhone 6 Plus - iFixit

iPhone 6 Plus – iFixit

Ecco una breve scheda riassuntiva riguardante i componenti utilizzati da Apple per il suo primo “phablet“:

  • Batteria da 2.915 mAh – una capacità quasi doppia rispetto alla batteria utilizzata su iPhone 5S
  • Tante componenti interne sono state ridisegnate per poterle utilizzare nel nuovo dispositivo più sottile e con un design tondeggiante
  • Processore Apple A8 APL1011
  • Chip LTE Qualcomm MDM9625M
  • L’unità di memoria flash (prodotta nei tagli da 16GB, 64GB e 128GB) è una Skhynix H2JTDG8UD1BMS
  • Il controller del touchscreen è un Broadcom BCM5976
  • Il chip NFC è un NXP 65V10 con un Secure Element per Apple Pay

iPhone 6: Ecco le componenti utilizzate

iPhone 6 - iFixit

iPhone 6 – iFixit

Come era possibile aspettarsi, i componenti utilizzati nell’iPhone 6 sono praticamente i medesimi del 6 Plus, con la differenza che sono stati ulteriormente miniaturizzati per poterli inserire in un corpo ancora più piccolo. E’ interessante notare come il jack delle cuffie sia stato posto nella stessa scheda logica dell’ingresso lightning: ciò si traduce in più semplicità di riparazione, a discapito del prezzo, dato che dovrete comunque pagare due componenti nuovi anche se quello rotto è effettivamente solo uno. 

La batteria di iPhone 6 vanta invece 1.810 mAh, un miglioramento rispetto all’iPhone 5S che ne possedeva circa 1.500 mAh, ma comunque “costretta” a maggior sforzo energetico per via del display più grande: l’autonomia dunque non dovrebbe molto distaccarsi da quella dei precedenti melafonini.

Via