Home > Apple > iPhone 6 è stato il regalo più gettonato di questo Natale

iPhone 6 è stato il regalo più gettonato di questo Natale

flurry-natale-apple

Che iPhone 6 sia stato uno dei prodotti più apprezzati di questo 2014, non è affatto una novità. E questa sua innata celebrità la si ritrova anche nei dati appena pubblicati da Flurry, società che fa capo a Yahoo e che ogni anno riferisce delle nuove attivazioni riguardanti i dispositivi mobili.

Dai dati diffusi, infatti, emerge che Apple ha commercializzato il 51.3% dei dispositivi. Segue Samsung con il 17.7%, Nokia con il 5.8%, Sony con l’1.6% e per finire LG con un esiguo 1.4%.

Queste statistiche, riferendosi al periodo che va dal 19 al 25 dicembre, mirano a tracciare il comportamento tenuto dal mercato in riferimento alla prossimità e al cuore stesso delle festività natalizie. Più della metà degli utenti ha perciò voluto regalarsi o regalare un dispositivo Apple, tanto è vero che lo stesso Jarrah Euston, vice presidente di Flurry, ha ironicamente sentenziato che “Babbo Natale non sia più interessato ai biscotti, preferendo le mele”.

In effetti lo stupore è molto, se non altro perchè a livello globale Apple non è certo una compagnia che svetta in quanto a dispositivi venduti. Complice anche la regressione di Samsung in termini di innovazione, fatto sta che la Mela sta avanzando a passi da gigante. Che qualcuno debba cominciare a temere dati di questo genere?

via