Home > Apple > iPhone 6 è il device più popolare dell’anno: parola di Microsoft

iPhone 6 è il device più popolare dell’anno: parola di Microsoft

Basandosi sulle ricerche effettuate dagli utenti con il motore di ricerca Bing, Microsoft è riuscita a trarre un dato di grande interesse per la comunità che ruota intorno al mondo della tecnologia mobile e più in particolare per la stessa Apple.

Già, perchè il prodotto più ricercato dagli utenti sembra essere stato iPhone 6, l’ultimo dispositivo messo a punto dal colosso di Cupertino che ha riscosso non solo un grande successo mediatico ma anche e soprattutto un’ottima risposta a livello prettamente commerciale! Ma c’è di più, poiché se è vero che iPhone 6 sia riuscito a classificarsi come il dispositivo più popolare dell’anno, è altrettanto interessante notare come nella top 5 ci sia finita persino un’altra creatura Apple: iPad Air ha conquistato la quarta posizione.

Strano, inoltre, che la classifica dei primi 10 dispositivi ricercati non veda la presenza di termini come “Samsung Galaxy S5”, “Android” o “PlayStation 4” che come ben sappiamo rappresentano prodotti o marchi che si sono resi veri protagonisti nel corso dell’anno corrente.

L’ipotesi è che siano stati applicati appositi filtri per arrivare a questi risultati, ma essendo dati di puro interesse statistico non è neanche necessario sforzarsi di spiegare queste anomalie. Anche perchè, in fin dei conti, è il profilo commerciale quello che conta in termini pratici!

 

  1. iPhone 6
  2. Xbox One
  3. Fitbit
  4. iPad
  5. Surface Pro 3
  6. Kindle Fire
  7. Windows Phone
  8. Galaxy S4
  9. Chromecast
  10. Google Glass

 

via