Home > News > iPhone 6 dotato di NFC e ricarica wireless?

iPhone 6 dotato di NFC e ricarica wireless?

Schermata 2014-06-06 alle 14.59.12

Una fonte vicina ad Apple sostiene che il tanto atteso iPhone 6 sarà dotato della tecnologia nota come Near Field Communication o più semplicemente NFC. Fino ad ora era quasi impensabile che questo standard approdasse su iPhone, soprattutto perchè tra i dispositivi Apple è possibile scambiare contenuti facilmente tramite AirDrop.

Tuttavia con Tim Cook si sta assistendo ad un lento cambiamento nella compagnia di Cupertino, che con iOS8 si inizia ad “aprire” (quanto meno maggiormente rispetto al passato). Lo scopo ultimo dell’adozione della connettività NFC (assieme al TouchID) sarebbe quello di utilizzare l’iPhone per pagamenti in mobilità.

La fonte, che riporta queste notizie, sostiene anche l’iPhone 6 sarà dotato di connettività ancora più veloci: mentre iPhone 5/5C/5S supportano LTE di categoria 4 con velocità massima di 150Mbps, iPhone 6 dovrebbe adottare il supporto per LTE categoria 6 che raggiunge la velocità di 300Mbps

iPhone 6

Oltre a queste novità, ci sarebbe anche la presenza della ricarica wireless del device, anche se non è ancora noto se Apple adotterà uno standard già in uso o ne sfrutterà uno nuovo. Gli iPhone non hanno mai brillato per autonomia e con il prossimo modello potrebbe accadere lo stesso, una ricarica wireless potrebbe mitigare il problema. Certo, un aumento di dimensioni porterebbe a maggiore spazio da poter utilizzare per la batteria, ma va considerato che l’incremento dell’amperaggio andrebbe anche a ricoprire il dispendio energetico di un display più grande e dalla migliore risoluzione.

via