Home > Apple > iPhone 6 sarà ancora dotato di 1 GB di RAM?

iPhone 6 sarà ancora dotato di 1 GB di RAM?

Ad ogni giorno che passa, emergono fuori nuovi rumors e, fino a quando l’iPhone 6 di Apple non verrà presentato ufficialmente, aspettiamocene sempre di nuovi. L’ultimo in ordine cronologico ad essere emerso sul web riguarda la quantità di memoria RAM presente a bordo. Nonostante tutti ci aspettassimo che stavolta Apple aumentasse il quantitativo di memoria RAM, sembra che invece esso rimarrà sempre pari a 1 GB.

iphone 6-3-580-90

Sicuramente iOS è un sistema operativo in grado di funzionare bene con 1 GB di memoria RAM, come dimostrato in passato. Ciò non toglie che gli utenti si fossero aspettati, oltre al miglioramento del SoC sia dal punto di vista computazionale che grafico, anche un aumento del quantitativo di memoria RAM, così da avere un multitasking migliore.

Ricordiamo che il sistema operativo iOS, a differenza di quanto avviene su Android, “congela” le applicazioni in multitasking, lasciando funzionanti solamente alcune istanze, come per esempio la ricezione dei messaggi nelle applicazioni di messaggistica, oppure delle notifiche dalle applicazioni quali Facebook, Twitter ecc.

E’ giusto però sottolineare che quanto detto in precedenza si basa esclusivamente su un’indiscrezione e quindi non vi sono basi ufficiali. Per questo motivo vi invitiamo a prendere la notizia con il beneficio del dubbio.

VIA  FONTE