Home > Apple > iPhone 6, dopo il lancio gli utenti abbandonano Samsung

iPhone 6, dopo il lancio gli utenti abbandonano Samsung

Tim Cook lo aveva previsto: dopo il lancio di iPhone 6, molti utenti Android si sarebbero dimostrati propensi a lasciare il robottino verde in favore delle nuove produzioni Apple. E questo, effettivamente, sembra quanto stia avvenendo nel corso di questi giorni.

Stando ai dati pubblicati da Bloomberg, infatti, emerge come dopo il lancio ufficiale di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, parecchi utenti che sino ad allora facevano capo al mondo Android stiano ora vendendo i loro dispositivi Samsung nel mercato dell’usato.

Dando un’occhiata in rete ci si accorge come le inserzioni dei device Samsung sui vari siti di vendita dell’usato siano letteralmente triplicate, e secondo Bloomberg questi stessi utenti starebbero tentando di racimolare qualcosa per indirizzare il ricavato nell’acquisto dei nuovi iPhone.

E pensare che qualora queste ipotesi dovessero ricevere conferma, per Samsung si confermerebbe chiaro e tondo il “tunnel nero” che già da un po’ di tempo a questa parte sembra avere imboccato (le timide vendite di Galaxy S5 sono un primo segnale di questa realtà).

Come se non bastasse, le statistiche confermano le voci messe in circolo da Bloomberg: oltre il 25% degli iPhone 6 sarà acquistato da utenti sino ad ora sconosciuti al mondo iOS. Tutto merito dello schermo più grande della variante Plus (caratteristica originariamente partorita dai dispositivi Android)?

via