Home > Apple > iPhone 6: DisplayMate “miglior display sul mercato”

iPhone 6: DisplayMate “miglior display sul mercato”

iphone-6-iphone-6-plus

Le recensioni per iPhone 6 non sono state sempre positive, però la musica cambia quando si inizia a parlare di uno dei punti forti della serie smartphone di Apple, il display Retina.

iphone-6-iphone-6-plus

Il brand americano ha resistito alla tentazione di passare ai moderni OLED, fiduciosa della qualità garantita dai display Retina LCD che ne hanno tracciato il successo anche nel settore tablet.

In perfetta sintonia con quanto detto poc’anzi c’è DisplayMate, che dopo vari test effettuati sul display di iPhone 6 Plus ha comunicato che, a loro giudizio, questo pannello è il migliore sul mercato.

I test hanno rivelato una serie di “spunte verdi” (ovvero un ottimo punteggio) in tutti i campi analizzati, fatta però eccezione per la vista angolare, pecca riscontrata in tutti i display LCD.

La fonte dei test rivela che solo un altro modello smartphone aveva raggiunto prima un punteggio simile nei test, a dimostrazione che la densità di pixel, qualità dei colori, contrasto e luminosità ne fanno il miglior display sul mercato.

Un grande risultato per Apple che, come già detto, punta forte sulla qualità dei suoi Retina, come ampiamente dimostrato sin dall’arrivo sugli scaffali di iPhone 4, che fu il primo ad introdurre un nuovo standard di qualità per il display.

Via