Home > News > iPhone 6: il design finale diverso dai mockup emersi in rete?

iPhone 6: il design finale diverso dai mockup emersi in rete?

apple_store_iphone_6_home_insert

La testata giornalistica Nikkei sostiene, sulla base di confronti effettuati con i componenti delle catene di approvvigionamento, che il design finale di iPhone 6 sarà differente da quello sfoggiato dai diversi mockup divulgati in rete.

I mockup offrono una visione complessiva ma approssimativa di quello che sarà l’aspetto finale di iPhone 6, inoltre nel realizzarli sono stai omessi numerosi dettagli, nonché sono stati utilizzati materiali di scarsa qualità che incidono in maniera importante sull’aspetto finale del dispositivo.

Apple iPhone 6 (Mockup) 43

Ad esempio non è stato tenuto conto del rivestimento in vetro curvo per il display, che si fonde senza interruzione con il telaio in alluminio che racchiude tutte le componenti interne dello smartphone. Per quanto riguarda le fasce della parte posteriore del telefono, se non erano di vostro gradimento potete dormire sogni tranquilli e ora vi diciamo il perché.

Nei mockup queste fasce hanno lo scopo di mostrare delle distinte sezioni, in pratica dove finisce l’alluminio e dove inizia il vetro. Una soluzione molto simile a quella utilizzata attualmente su iPhone 5S. Un’altra possibilità è che queste strisce siano presenti ma che siano lucidate e trattate diversamente in modo da risultare più eleganti all’interno del design complessivo.

Nikkei fornisce informazioni anche in merito al logo Apple che potrebbe essere realizzato differentemente dall’attuale: una incisione e un materiale tirato a lucido che potrebbe fungere anche da supporto alla ricezione per le antenne, altrimenti costrette in un corpo costituito completamente di alluminio.

 Settembre si avvicina e l’unica cosa certa, oltre al lancio del nuovo smartphone di Apple, è che da oggi ad allora saremo sommersi di altre informazioni ed indiscrezioni.