Home > Apple > iPhone 6 con batteria ad idrogeno ha un’autonomia di 1 settimana

iPhone 6 con batteria ad idrogeno ha un’autonomia di 1 settimana

iPhone 6 batteria idrogeno

Chissà quante volte ci si lamenta della poca durata della batteria degli iPhone. Certo, con iPhone 6 ed iPhone 6 Plus la cosa è un po’ migliorata ma siamo certi a livelli precari. Quest’oggi vi vogliamo presentare un progetto portato avanti dalla Intelligent Energy che permette, mediante una batteria ad idrogeno, di prolungare l’autonomia di un iPhone 6 fino una settimana intera.

Come potete vedere dalla fotografia, la batteria in questione non necessita o quasi di alcuna modifica alla struttura interna del device. Quel “quasi” si riferisce alla leggera modifica delle griglie inferiori per permettere la fuoriuscita di una piccola quantità di vapore acqueo ed al jack audio da 3,5 millimetri, il quale è utilizzato per ricaricare la batteria ad idrogeno.

L’energia proveniente dall’idrogeno è stata da tempo studiata a fondo visto che rappresenterà la vera svolta nel campo delle energie rinnovabili. Tale elemento infatti, trovandosi nell’acqua, è praticamente inesauribile sul nostro pianeta. Inoltre, emettendo come scarico solamente vapore acqueo, è assolutamente ecologico.

Si tratta certamente ancora di un prototipo ma voci di corridoio suggeriscono che la Intelligent Energy sta già collaborando con la sezione Ricerca & Sviluppo di Apple per cercare di utilizzare questa tecnologia in futuro, magari col progetto Titan. Il CEO della Intelligent Energy, Henri Winand, ha rifiutato di commentare queste voci di un coinvolgimento della società di Cupertino.

FONTE