Home > Apple > iPhone 6: chip A8 appare in una foto inedita

iPhone 6: chip A8 appare in una foto inedita

iphone-6-chip-A8

Siamo tutti in attesa di scoprire le caratteristiche tecniche di iPhone 6, nuovo smartphone Apple che verrà presentato il 9 Settembre, ma in rete oggi appare una foto del chip A8 sicuramente protagonista della scheda tecnica ufficiale.

iphone-6-chip-A8

Non è una sorpresa che Apple abbia deciso di sviluppare una nuova generazione di chip mobile per lo smartphone top gamma 2014, anche se fino a questo momento non avevamo avuto conferme ufficiali sulla reale presenza di questo componente.

La foto mostra chiaramente la sigla A8 su un chip dalle dimensioni maggiorate, il che potrebbe significare (secondo alcuni esperti) il tanto atteso passaggio ad un sistema quad-core.

Trattandosi di rumors non confermati ufficialmente (cosa che non avverrà prima della presentazione) dovremo andarci cauti col prendere una posizione e dare giudizi preliminari su questo iPhone 6, che però sembra continuare sulla strada tracciata dal suo predecessore (5S) che ha saputo introdurre alcune features inedite, pur non stravolgendo completamente il modello che andava a sostituire.

L’utilizzo di un chip A8 quad-core a 64-bit, potrebbe nascondere altre sorprese in termini di prestazioni, soprattutto per la versione da 5.5 pollici che dovrebbe affiancare quella da 4.7″ già il prossimo Settembre, pur essendoci ancora pareri discordanti su questo aspetto.

Via