Home > News > iPhone 6: avrà display in Zaffiro ma non arriverà nel Q2

iPhone 6: avrà display in Zaffiro ma non arriverà nel Q2

Cliccare per ingrandire

Dopo qualche settimana di calma, tornano a farsi strada le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello smartphone di casa Apple, iPhone 6, del quale si conosce ancora poco o niente riguardo la scheda tecnica.

iphone_6_ciccarese_2

Partiamo dalle buone notizie, visto che sembra ormai certa l’introduzione di un vetro protettivo in Zaffiro sul nuovo modello top gamma. Attualmente questo materiale è utilizzato solo per le lenti della fotocamera ed il vetro di protezione del nuovo Touch ID (esclusiva di iPhone 5S).

Su iPhone 6 dovrebbe però esserci la tanto attesa introduzione di un nuovo vetro protettivo in Zaffiro, che sostituirà quello attuale, permettendo una sensibile riduzione dello spessore complessivo dello smartphone, pur mantenendo le stesse proprietà in termini di resistenza.

Passiamo ora alle cattive notizie che riguardano la data d’uscita di iPhone 6, prevista da alcuni blog e analisti per la fine di Maggio 2014, ma che sembra quasi certamente destinata a slittare al più classico Q4 (tra fine Settembre e inizio di Ottobre).

La produzione dei componenti principali di iPhone 6 non è ancora partita, dunque risulta molto difficile che si riesca a completare tutte le operazioni necessarie nel giro di “soli” 3 mesi. Non si esclude comunque una sorpresa, dunque non ci resta che attendere le prossime 2-3 settimane per verificare la possibilità di un lancio anticipato per questo modello.