Home > Apple > iPhone 6: Apple brevetta il vetro in Zaffiro

iPhone 6: Apple brevetta il vetro in Zaffiro

Nelle ultime ore abbiamo parlato di una nuova indiscrezione che potrebbe sancire il via libera alla produzione di iPhone 6, ma abbiamo altre informazioni interessanti riguardo il mondo Apple mobile.

Apple-vetro-Zaffiro-iPhone-6

In particolare, si è venuti a conoscenza di un nuovo brevetto Apple depositato recentemente per ottenere la paternità di una nuova soluzione che prevede l’uso di un vetro in Zaffiro.

Questa non è una novità assoluta per chi segue i nuovi progetti della Mela morsicata già da un po’, comunque si tratta di una delle primissime conferme riguardo questa nuova tecnologia che porterà i futuri modelli smartphone e tablet (già su iPhone 6?) ad avere uno spessore complessivo nettamente inferiore.

Il tutto senza perdere in resistenza e qualità, visto che gli ingegneri di Cupertino lavorano al vetro di Zaffiro da un paio d’anni, avendo addirittura a disposizione uno stabilimento esclusivo per la produzione in serie del nuovo display, già in via di rodaggio dopo il sostanzioso investimento varato nei mesi scorsi, il quale potrebbe essere una prima prova dell’arrivo su iPhone 6.

Questo brevetto prevede addirittura l’utilizzo del LiquidMetal, altra soluzione che potrebbe essere introdotta a breve, andando a fondere insieme la scocca metallica ed il vetro di Zaffiro, che non sarà dunque semplicemente alloggiato ma diventerà parte integrante dello “scheletro” dei nuovi iPhone e iPad.

Via