Home > Apple > IPhone 6: 4 milioni di preordini nelle prime 24 ore [Ufficiale]

IPhone 6: 4 milioni di preordini nelle prime 24 ore [Ufficiale]

Sono stati un po’ troppo ottimistici i dati di vendita previsti dagli operatori telefonici di cui abbiamo parlato oggi in questo articolo. Apple ha infatti comunicato i dati ufficiali e il numero è stato ridimensionato ma questo non significa che i risultati ottenuti siano deludenti, anzi, dato che si parla di 4 milioni di preordini nelle prime 24 ore.

iPhone 6

Ecco l’estratto preso dal comunicato stampa ufficiale:

Apple ha annunciato oggi un numero record per il primo giorno di pre-ordini di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, gli aggiornamenti più importanti nella storia dell’iPhone, con oltre quattro milioni di dispositivi preordinati nelle prime 24 ore.

Evidentemente gli utenti Apple hanno accettato di buon grado l’aumento dimensionale dei due nuovi prodotti, iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Questo aumento di dimensioni è forse stato voluto più per ragioni di marketing dato che la concorrenza Android e Windows Phone viaggia ormai stabile sui 5 pollici di grandezza del display.

Apple questa volta però sembra aver fatto male i conti con i preordini dato che nel comunicato stampa si legge:

La domanda per i nuovi iPhone supera la fornitura iniziale di preordini e, sebbene una quantità significativa verrà consegnata ai clienti a partire da venerdì e durante il mese di settembre, molti pre-ordini di iPhone sono programmati per essere consegnati ad ottobre.

Via – Press Release