Home > Apple > iPhone 5S è lo smartphone più venduto a Maggio

iPhone 5S è lo smartphone più venduto a Maggio

iPhone 5S

iPhone 5S

Secondo una nuova ricerca di mercato effettuata dalla società Counterpoint con sede ad Honk Kong l’iPhone 5S durante il mese di Maggio 2014 si sarebbe riconfermato come lo smartphone più venduto, superando anche il Galaxy S5

Durante il mese di Maggio l’ultimo smartphone di Apple ha continuato a rimanere primo indiscusso sul podio come smartphone più venduto in tutto il globo: primo posto che ha conquistato sin da Settembre 2013 (mese del lancio) e che non ha ceduto nemmeno all’ultimo arrivato Samsung Galaxy S5, che si ferma al secondo posto.

iPhone 5S è lo smartphone più venduto a Maggio

D’altra parte, se Apple rimane imbattuta con il suo iPhone 5S in prima posizione (oltre che il 5C e il 4S rispettivamente in 5° e 6° posizione), Samsung globalmente vince sul numero di smartphone venduti: nella lista dei 10 smartphone più venduti troviamo infatti ben 5 dispositivi Samsung. Rispettivamente il Galaxy S5 in 2° posizione, il Galaxy S4 in 3°, il Galaxy Note 3 in 4°, il Galaxy S4 Mini in 8° e il Galaxy Grand 2 in 10°.

Top-smartphones-May-Apple-iPhone-5s-Samsung-Galaxy-S5

Come vedete dall’immagine superiore nella classifica troviamo anche Xiaomi con il MI3 (7°) e il Hongmi Redrice (9°). Counterpoint, inoltre, ci tiene a precisare che ha effettuato questa ricerca analizzando i dati di vendita veri e propri di ben 35 paesi, considerando solo i device effettivamente acquistati dagli utenti e non quelli spediti dalle aziende ai rivenditori.

Via