Home > Apple > iPhone 5S e iPhone 5C vendono più di Galaxy S5: i dati ufficiali

iPhone 5S e iPhone 5C vendono più di Galaxy S5: i dati ufficiali

iPhone 5S e iPhone 5C tengono botta. A dircelo è l’ultima ricerca condotta da Kantar ComTech, la quale ha tirato fuori numeri alquanto interessanti in riferimento ai mercati europei di Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna.

Proprio come vi abbiamo accennato, infatti, da questa ricerca emerge un dato particolarmente interessante: il Galaxy S5 di Samsung si posizione al terzo posto in Europa in termini di smartphone più venduti. Il primo e il secondo posto sono rispettivamente occupati da iPhone 5S e iPhone 5C.

apple vs samsung

Situazione pressoché analoga si registra anche negli Stati Uniti: oltre Oceano il top gamma di casa Samsung si aggiudica il secondo posto dietro iPhone 5S, sebbene sia comunque ed inevitabilmente seguito da un iPhone 5C fermo sul terzo scalino del podio.

Inoltre lo studio in questione svela come il 17% degli intervistati, ancor prima di acquistare Galaxy S5, fosse in possesso di uno smartphone Apple; di contro, il 58% del campione era già titolare di un device Samsung prima di gettarsi a capofitto nell’acquisto di Galaxy S5. Ma qual è il punto di forza di questa new entry sudcoreana?

L’ampio display sembra essere il suo fiore all’occhiello, elemento sul quale Apple dovrebbe cominciare a lavorare se vorrà mettere in discussione il ruolo attualmente giocato da Samsung. Ed iPhone 6, si sa, è già una gran bella risposta in tal senso!

via