Home > News > iPhone 5S ed LG G2: eletti migliori smartphone del 2013

iPhone 5S ed LG G2: eletti migliori smartphone del 2013

Consumer Reports esprime giudizio sui migliori dispositivi elettronici dell’anno e sul podio, tra i primi due posti, rispettivamente premia l’Apple iPhone 5S e l’LG G2 come gli smartphone iOS e Android migliori sul mercato.

iphone_5s_lg_g2

Il report di Consumer Reports stabilisce la top ten dei migliori prodotti tecnologici del 2013 basandosi su diversi parametri, tra i quali la capacità da parte delle aziende di produrre dispositivi dalle più alte performance rispetto alle società rivali, oppure dotati di feature inedite.

A riguardo degli smartphone Apple iPhone 5S ed LG G2, infatti, Consumer Reports nel premiarli si esprime con queste parole: “Danno una spinta alla tecnologia portando le prestazioni a nuovi livelli e per questo motivo, attualmente, non hanno rivali sul mercato”.

Per quanto riguarda il giudizio espresso da Consumer Reports sulla premiazione dell’Apple iPhone 5S, qui di seguito un peculiare estratto delle parole espresse:

“entra facilmente in tasca, usa il più recente sistema operativo Apple e resta difficile da battere per quanto riguarda l’accesso intuitivo e infallibile alle funzioni principali di uno smartphone. La sua fotocamera ci offre alcune delle migliori foto e video che si possono ottenere con uno smartphone. Il suo lettore di impronte digitali, integrato nel tasto Home, permette in modo sicuro e rapido lo sblocco dello schermo del telefono o l’autorizzazione di un acquisto su iTunes tramite una leggera pressione del dito”

Per la cosiddetta regola de “il bastone e la carota”Consumer Reports evidenzia anche alcune mancanze dell’Apple iPhone 5S“lo smartphone di Cupertino manca di un ampio display e di alcune funzioni all’avanguardia offerte da alcuni modelli concorrenti”, tra cui quelle del secondo classificato, il top di gamma LG G2.

Non siamo stupiti più di tanto della vittoria dell’Apple iPhone 5S nella top ten redatta dalla statunitense Consumer Reports, sappiamo bene che gli americani apprezzano i prodotti marchiati con la mela morsicata più di altri.

Quello che invece ci stupisce in modo lieto, è notare come l’LG G2 è riuscito ad emergere tra tutti gli smartphone presenti nel panorama dei dispositivi animati dal sistema operativo del robottino verde Android.

Per quanto riguarda il giudizio espresso da Consumer Reports sulla premiazione dell’LG G2, buona parte delle motivazioni che hanno portato a questa scelta, sono le diverse innovazioni introdotte dall’azienda sudcoreana in tale smartphone, così come esprimono queste parole:

“Questo smartphone è dotato di un brillante display da 5,2 pollici e di una batteria dell’autonomia ancora imbattuta. Il pulsante di accensione e regolazione del volume che si trova sul retro del dispositivo, sotto la fotocamera, è una particolare scelta di design che LG considera più ergonomica e intuitiva rispetto al solito tasto inserito nella parte superiore o laterale. Si può contare su scorciatoie intelligenti per le operazioni più comuni, come l’auto risposta ad una chiamata in arrivo avvicinando il telefono all’orecchio. La fotocamera con tecnologia UltraSmart permette di focalizzare soggetti in nuovi e interessanti modi”

Via.