Home > Smartphone > iPhone 5S è più sicuro di Galaxy S5: lo studio di SquareTrade

iPhone 5S è più sicuro di Galaxy S5: lo studio di SquareTrade

Ultimamente non si parla d’altro che di Samsung Galaxy S5, e d’altronde non potrebbe essere altrimenti dal momento che è questo il top di gamma su cui l’azienda coreana può attualmente contare. Ma nel corso di queste ultime ore sono venute fuori alcune notizie che potrebbero comprometterne la sua stessa credibilità.

Nello specifico, le analisi effettuate e diffuse da SquareTrade sul fronte della sicurezza premiano iPhone 5S a discapito di Galaxy S5. La vittoria del device di Apple viene sostenuta su più fronti, anche piuttosto elementari se vogliamo.

iphone-5s

Primo elemento chiave è dato dalle dimensioni ridotte di iPhone 5S che consentirebbero un’esperienza d’uso molto più prudente rispetto a quella che si avrebbe nel caso di smartphone più ampi. La possibilità di essere utilizzato con una sola mano, inoltre, permetterebbe ad iPhone 5S una presa migliore allontanando il rischio che il telefono possa scivolare dalla mano.

Insomma, sembra proprio che iPhone 5S abbia più elementi in suo favore di quanti non ne abbia la quinta generazione dei dispositivi Samsung. Anche se ad onor del vero il rischio di rottura più basso viene attribuito a Moto X e a HTC One!

via