Home > News > iPhone 5S e iPhone 5C: Riparazioni Istantanee

iPhone 5S e iPhone 5C: Riparazioni Istantanee

Uno dei punti forti dei prodotti Apple è senza ombra di dubbio l’assistenza tecnica. Portare un dispositivo coperto da garanzia in un Apple Store è una certezza: a differenza di altri marchi, infatti, Apple garantisce la sostituzione del dispositivo con uno rigenerato, il tutto in pochissimi giorni. Al contrario, altre aziende riparano i problemi riscontrati dall’utente, ma spesso il risultato non è “garantito” (oltre che le tempistiche notevolmente più lente).

apple_store

 

La novità, finalmente confermata da Apple, sta nella nascita di un nuovo macchinario che sarebbe in grado di riparare il nostro iPhone (momentaneamente, però, solo il 5S e 5C) direttamente nell’Apple Store, evitando, così di inviare il dispositivo alla casa madre per la conseguente riparazione/sostituzione. In questo modo Apple avrebbe un duplice vantaggio: i clienti sarebbero più soddisfatti di un servizio nettamente migliore e si riuscirebbero ad abbattere i costi della manodopera necessaria durante le riparazioni nei centri assistenza in cui vengono spediti gli iDevices.

Il macchinario sarebbe in grado di sostituire lo schermo, il tasto home (solo se sprovvisto di TouchID) e via dicendo. I costi di riparazione, qualora il dispositivo non fosse più coperto dalla garanzia, si aggirano intorno ai 149 dollari, oppure 79 dollari se si è coperti da polizza Apple Care. Ancora un grandissimo traguardo per la mela morsicata.. quando si adegueranno, almeno per i lunghissimi tempi di attesa le altre aziende?