Home > Apple > iPhone 5s da 8 GB pronto al rilascio per i paesi emergenti?

iPhone 5s da 8 GB pronto al rilascio per i paesi emergenti?

recensione iphone 5s

Nonostante Apple sia una delle società che sta crescendo maggiormente dal punto di vista delle vendite, con record infranti ad ogni generazione di iPhone, non si può certo dire che i paesi asiatici siano il suo forte. Con l’avanzata dei colossi cinesi quali Xiaomi, Meizu, Huawei ed Oppo, il colosso di Cupertino sta perdendo sempre più terreno. La principale causa di ciò è l’elevato costo dei propri prodotti in relazione ai top di gamma di queste aziende, che fanno del profitto solo un obiettivo secondario al momento concentrandosi soprattutto sul numero di unità vendute.

Allo scopo di frenare la perdita di terreno ed evitare dunque che il livello delle vendite venga pareggiato con la concorrenza asiatica, Apple avrebbe in mente di commercializzare in questi paesi un inedito modello di iPhone 5s con 8 GB di memoria interna. Ricordiamo che esso rappresenta, al momento, l’ultimo modello da 4 pollici per Apple e che, se il progetto iPhone 6c non dovesse essere portato avanti, probabilmente lo sarà per sempre.

Dal punto di vista tecnico, l’iPhone 5s da 8 GB manterrebbe tutte le specifiche che contraddistinguono il modello originale da 16 GB, ovvero un processore A7 a 64 bit con processore di movimento M7, 1 GB di memoria RAM ecc.

VIA  FONTE