Home > News > iPhone 5S conquista gli USA in 10 giorni

iPhone 5S conquista gli USA in 10 giorni

iphone 5s colori

Apple torna a dominare il mercato americano grazie all’uscita di iPhone 5S che, nonostante dei concorrenti dotati di scheda tecnica più che interessante, continua a riscuotere un grande successo nelle vendite.

iphone 5s colori

La qualità del nuovo iPhone 5S non è certamente in discussione, e questo gli utenti lo hanno dimostrato in meno di due settimane, poiché i dati pubblicati da ComScore data ci dimostrano l’ennesimo record infranto dalla Mela in soli “10 giorni” con un incremento dello 0.7% rispetto allo scorso mese. Anche Samsung però non è rimasto a guardare, ma il colosso sudcoreano ha probabilmente usufruito, più che altro, della scarsa redditività di HTC e Motorola segnando ugualmente un +1.2% nell’ultimo mese.

Apple resta comunque il leader del mercato USA grazie all’arrivo di iPhone 5S e 5C, che hanno dato un nuovo sprint per controbattere all’offensiva di Samsung sul mercato occidentale. Il dato sulle vendite è confermato anche dal report sui sistemi operativi più redditizi, dove iOS  spicca con un +0.7% rispetto ai diretti concorrenti che riscontrano un calo generale dei ritmi di vendita (ad esclusione di Microsoft).

Una situazione piuttosto chiara per Apple, che può essere sicuramente soddisfatta della stima dimostrata dagli utenti americani che, nonostante ottime alternative, continuano a puntare in modo evidente sul brand di Cupertino.