Home > News > iPhone 5s Batte Galaxy S4 Nelle Vendite

iPhone 5s Batte Galaxy S4 Nelle Vendite

Stando a quanto riportato da Market Pulse, iPhone 5s è stato lo smartphone più venduto nel mese di Ottobre del 2013: il melafonino è riuscito a superare persino il suo più temibile rivale, il Samsung Galaxy S4.

counterpoint-top-sellers-oct-2013

MarketPulse ha riportato che Apple con il suo iPhone 5s, nonostante le iniziali difficoltà di distribuzione che hanno costretto alcuni utenti ad aspettare affinché potessero ricevere lo smartphone, è stato il terminale più venduto a Ottobre. Superati i problemi iniziali, la fornitura da parte di Apple per il mercato mondiale è stata eccellente e, inoltre, sono previste distribuzioni ancora maggiori per il periodo che precederà le vacanze natalizie.

Nella classifica delle vendite iPhone 5, nonostante sia passato più di anno dalla sua distribuzione, è riuscito ad aggiudicarsi la seconda posizione mentre il più giovane iPhone 5c, disponibile da Settembre, è in quarta posizione preceduto dal ben più “anziano” Galaxy S4; Galaxy Note III, Galaxy SIII e Galaxy S4 Mini sono, rispettivamente, quinto, sesto e settimo.

Con il suo ultimo smartphone, l‘iPhone 5s, Apple ha fatto registrare buone vendite ma è stata abile soprattutto ad accaparrarsi il 12% della quota di mercato cinese rispetto al 3% di Settembre.

Per elaborare la statistica MarketPlus ha raccolto i suoi dati di vendita da indagini provenienti dai principali rivenditori e distributori in 33 paesi, tra i quali USA e Italia.