Home > News > iPhone 5S, Apple ammette i problemi batteria su alcune unità

iPhone 5S, Apple ammette i problemi batteria su alcune unità

L’arrivo di iPhone 5S è stato accompagnato da una pioggia di valutazione positive da critica e pubblico, alcuni clienti però sono stati meno fortunati, a causa di un problema alla batteria.

iphone 5s

Apple ha confermato in queste ore sulle pagine del New York Times che, alcune centinaia di iPhone 5S hanno un problema alla batteria che li porta ad un caricamento molto lungo, o ad una perdita di autonomia eccessivamente veloce. Problemi non da poco, visto che iPhone 5S sta già cercando di ridurre gli sprechi di autonomia tramite l’ottimizzazione di iOS 7, quindi la presenza di questo problema non fa che accentuare il processo.

Apple si è dunque resa disponibile a ritirare i prodotti difettosi, sostituendoli con uno nuovo perfettamente funzionante. L’evento non ci sorprende più di tanto, visto che sono molto frequenti dei problemi di fabbricazione come questo, causati da partite di componenti difettosi, che affliggono sistematicamente l’uscita dei vari top seller di tutti i brand.

La cosa importante è che Apple abbia constatato l’errore (pur non essendo direttamente responsabile) e si muova per risolvere il problema. Per scoprire se il tuo iPhone 5S ha qualche problema con la batteria, contatta il servizio clienti o prova il confronto con altri possessori dello stesso modello.