Home > Apple > iPhone 5C, addio: dal 2015 fine della produzione

iPhone 5C, addio: dal 2015 fine della produzione

Ormai le produzioni di Apple sono per lo più concentrate sul nuovo arrivato iPhone 6 ed è per questo che, come solitamente accade nel resto delle realtà internazionali, la società si appresta a smaltire i dispositivi più “vecchi”. In realtà però, stando a quanto ci viene riferito dal Commercial Times di Taiwan sembra proprio che il colosso di Cupertino si stia preparando a tagliare la produzione di un telefono che poi così vecchio non è.

Stiamo parlando di iPhone 5C la cui produzione, secondo la fonte in questione, verrà definitivamente interrotta nel corso del 2015. Non a caso noti partner di Apple come Wistron e Foxconn si starebbero attrezzando per abbassare sempre più la quantità di iPhone 5C prodotti dalle loro catene di montaggio.

Eppure, per quanto la cosa possa non piacere ai parecchi fan di questo telefono (e ce ne sono molti che lo hanno eletto come uno dei migliori prodotti Apple insieme al suo compagno di viaggio 5S), la realtà pare essere questa. Ricordiamo infatti che la stessa Mela, negli ultimi mesi, ha deciso di ridurre la produzione della variante 5C in favore di 5S in maniera tale da seguire le preferenze che via via andavano emergendo nei mercati.

Insomma, mettiamoci le vendite poste al di sotto delle aspettative e aggiungiamoci la recente entrata a gamba tesa da parte della sesta generazione di dispositivi, fatto sta che iPhone 5C potrebbe scomparire dal mercato in maniera sempre più preponderante.

via