Home > News > iPhone 5C, perchè farà successo tra la gente

iPhone 5C, perchè farà successo tra la gente

iPhone 5C

iPhone 5COggi vi parliamo del nuovo iPhone 5C, il terminale economico di Apple, e vi spiegheremo perchè avrà successo tra il pubblico anche se l’hardware è lo stesso di iPhone 5.

Le differenze dal suo predecessore non sono molte, non si può dire che Apple abbia lavorato tanto, a parte per la scocca differente, possiamo solo notare una miglioria nella fotocamera frontale per Face Time e una piccola maggiorazione della batteria, che ovviamente non porterà netti miglioramenti nella durata.

Molte persone prendono un iPhone perchè seguono la massa: costa molto, è visto come il miglior terminale, è Apple, quindi un telefono che non passa inosservato e che non fa stufare la gente molto facilmente. Ma iPhone 5C attira sopratutto chi non segue molto il campo della telefonia, e compra appunto solo perchè è il più gettonato, quindi iPhone 5C verrà comprato da tutti quelli che non vogliono spendere 900€ per il 5S, ma che vogliono comunque uno smartphone che è appena uscito, quindi che sembra nuovo.

A molti non interessano caratteristiche hardware, basta che le applicazioni funzionino bene, e Apple non ha mai deluso in questo, poi con l’avvento delle nuove colorazioni saranno scelti anche per la possibilità di essere personalizzati maggiormente, alcuni fanno magari il passo successivo e aggiungono i 200€ per il 5S, che mostra più potenza e più funzionalità,  altri invece sono disposti a spendere solo quella cifra e si accontentano comunque di questo nuovo terminale.

Ecco perchè secondo il Web il nuovo iPhone 5C, anche se un re-make della vecchia versione, farà sicuramente un boom sulle vendite e si parlerà molto di lui nei prossimi mesi.