Home > News > iPhone 5C è già flop, Apple taglia la produzione

iPhone 5C è già flop, Apple taglia la produzione

iphone 5c colori

La plastica non è più di moda, anche se ad usarla è un brand come Apple, a farne le spese è il nuovo iPhone 5C che potrebbe essere il primo grande flop per il marchio americano, nel settore smartphone, portandolo a compiere un gesto che non avremmo mai pensato di vedere.

Apple ha deciso di ridurre la produzione del nuovo iPhone 5C, dopo aver constatato che le vendite nei 5 grandi mercati attualmente autorizzati, non stanno procedendo come ci si aspettava. Il modello “economico” della casa di Cupertino è disponibile da poche settimane sul mercato, ma ha già deluso le aspettative costringendo Apple ad abbassare la produzione dalle 300 mila unità, alle più gestibili 150 mila unità giornaliere.

iphone 5c colori

Una mezza sconfitta in tutti i sensi, visto che gli accordi con i grandi colossi della telefonia, cinese e indiana, avrebbero dovuto garantire una distribuzione, probabilmente, simile a quella del modello top di gamma (iPhone 5S) che invece rispetta la tradizione dei suoi predecessori, vendendo alla grande in giro per il mondo.

C’è da chiedersi quali siano stati i motivi che hanno segnato il “flop” di iPhone 5C sul mercato, sarà davvero colpa della cover plastificata? o magari la semplice idea di assicurarsi un modello con caratteristiche già viste, ad un prezzo poco competitivo, condiziona la scelta del cliente che decide quindi di optare per il 5S o, nella peggiore delle ipotesi, per un prodotto della concorrenza.