Home > Smartphone > iPhone 5C: è un flop?

iPhone 5C: è un flop?

 

Secondo alcune indiscrezioni proveniente dal mercato cinese Apple avrebbe tagliato più della meta la produzione dei nuovi iPhone 5C. forse Apple ha sopravalutato la domanda del nuovo iPhone “economico”?

cosa sta succedendo? I nuovi iPhone 5S non riescono a star dietro alla domanda mentre la produzione del nuovo iPhone 5C, quello cosi’ detto economico, è stata dimezzata per più della metà. Infatti si pensa che giornalmente la produzione dei dispositivi sia diminuita da 300.000 a 150.000.La domanda sorge spontanea: si tratta di un flop?

Ovviamente le notizie trapelate non sono nulla di certo, anche perché sembrerebbe che produrre l’iPhone 5S sia più difficile da produrre a causa del sensore Touch ID ed il nuovo processore, mentre per quanto riguarda l’iPhone 5C è molto simile a quella del 5 e quindi più rodata. Ciò che sembra certo è che la domanda per l’iPhone 5C non sia cosi’ forte.

Se in America alcuni punti vendita offrono già uno sconto per chi acquista un iPhone 5C con un abbonamento correlato, nel mercato Cinese la domanda del dispositivo colorato sarebbe inferiore del 30% a causa del prezzo un po’ troppo elevato.

Non si sa ancora quindi come andrà a finire questa storia. Quello che servirebbe capire e se il nuovo iPhone 5C avrà lo stesso successo dei suoi predecessori oppure se sarà un vero buco nell’acqua.