Home > Smartphone > Iphone 5C: flop di vendite per Apple?

Iphone 5C: flop di vendite per Apple?

È stato rilasciato un aggiornamento per l'applicazione che consente di accedere al sito di community Facebook con iPhone/iPod touch: Facebook è, infatti, arrivato alla release 2.1.

facebook 2.1 iphone

Il nuovo aggiornamento ha apportato maggiore stabilità al programma, correggendone diversi bug. Tra le novità troviamo:

  • Meno crash del programma
  • Il timestamp è stato corretto per tutte le zone del mondo
  • Ridotto il lungo tempo d'attesa per la sincronizzazione
  • Possibile scorrere i messaggi nella cartella Inbox dal più nuovo al più vecchio
  • Caricare messaggi lunghi in tempo breve nella cartella Inbox
  • Non compaiono più amicizie duplicate
  • Corretto il bug che faceva apparire le pagine bianche

L'aggiornamento viene proposto automaticamente da App Store per chi ha già l'applicazione installata. Per tutti gli interessati, l'applicazione "pesa" 0.7 MB, è gratuita e può essere scaricata qui.

Fonte: Age Mobile

 

Link utili:

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Sono davvero deludenti le notizie che sono trapelate relative al futuro dell’ Iphone 5c.

Iphone 5C

Il melafonino in versione colorata non ha soddisfatto, in termini di vendite, completamente la casa di Cupertino e le contromisure sono già state attivate. Secondo  C Technology, infatti, Apple avrebbe già ordinato alla Foxconn, principale produttore di Iphone, di diminuire sensibilmente la produzione di Iphone 5C (ca. 8-9.00 esemplari prodotti ogni giorno). Diminuite di un quarto invece le unità prodotte dalla Pegatron.

Le vendite dunque di Iphone 5C non sono state quelle sperate, a tal punto che si può parlare di fallimento di strategia per Apple.

Iphone 5C

Si, perchè con questa mossa la casa americana ha modificato profondamente quella che era la sua strategia fino a quel momento. Infatti la presentazione di un nuovo device permetteva al precedente di posizionarsi in una fascia di prezzo di certo più appetibile ad una fetta di utenza maggiore. Con l’ultima presentazione invece Apple ha innovato, ma non ha convinto gli utenti. Questi ultimi infatti credevano, distorti dalle tante indiscrezioni trapelate in rete, che avrebbe visto la luce uno smartphone dal prezzo molto inferiore rispetto agli standard Apple; “economico” per così dire. Invece è stato presentato l’Iphone 5C; uno smartphone dalle stesse caratteristiche tecniche dell’ Iphone 5, rivestito da una scocca in policarbonato, dal prezzo però troppo eccessivo. L’utenza, invece che investire almeno 629 euro per l’ Iphone 5C, ha preferito di gran lunga il 5S, dal costo superiore, ma dalle prestazioni più interessanti. I dati di vendita tra i due device sono altamente esplicativi: ogni 4 5S viene venduto un Iphone 5C.

Chissà se la casa di Cupertino riuscirà a comprendere che più di un taglio di produzione del device ci sarebbe bisogno di un taglio di prezzo.