Home > News > IPhone 5C: Apple taglia la produzione per scarse vendite!

IPhone 5C: Apple taglia la produzione per scarse vendite!

 

L’iPhone 5C si sta rivelando un vero e proprio flop di mercato. Sarà che il prezzo di questo prodotto è molto simile a quello dell’iPhone 5, sarà che facendo qualche sacrificio in più ci si può portare a casa il “fratello maggiore”, fatto sta che i risultati di vendita sono così deludenti da spingere Apple ad abbassare le richieste di componenti hardware ai suoi fornitori.

Risultati deludenti non tanto per i numeri di vendita (di sicuro iPhone 5C non è mai stato il prodotto di punta della strategia di mercato della società di Cupertino) quanto per il significato che questi mancati obiettivi di vendita possono significare: il primo approccio di Apple verso la produzione di smartphone di fascia media è fallito! È stato venduto un iPhone 5C ogni 3 iPhone 5S.

iphone 5c

Stando a quanto riporta Unwired View, Apple avrebbe ridotto le richieste inoltrate alla Protek da 320.000 a 80.000 unità e sarebbero state ridotte a circa 8-9000 unità le richieste avanzate alla Foxconn.

Apple ha sicuramente da imparare da questo episodio: se un utente è disposto a rinunciare alla qualità lo fa per risparmiare sul prezzo di acquisto. L’iPhone 5C si pone anche a livello estetico come un device mediocre rispetto ad iPhone 5 ed iPhone 5S pur mantenendo un prezzo di vendita molto alto in perfetto stile Apple. 629 euro è un prezzo troppo alto da digerire per l’iPhone più economico, anche per i fan Apple più sfegatati!

Via