Home > Apple > iPhone 5c 8GB è ufficialmente sul mercato

iPhone 5c 8GB è ufficialmente sul mercato

iPhone-5c-8gb

Potrebbe essere questa la volta buona per il successo del modello “low-cost” di Apple nel settore smartphone, visto che iPhone 5c 8GB è stato ufficialmente introdotto sul mercato.

iPhone-5c-8gb

Si parte dal Regno Unito con un piano d’acquisto che prevede un prezzo massimo di 410 sterline in abbonamento, ma facendo un confronto con gli altri modelli della stessa serie, si evince che il costo è calato di almeno 60£.

Una soglia di prezzo che si abbassa notevolmente per questo iPhone 5c 8GB, che andrà certamente a raccogliere un ottimo riscontro di pubblico nei paesi asiatici (India e Cina in particolar modo) dove la caccia al prezzo più basso è sempre la prerogativa principale, aldilà del compromesso a livello hardware.

Nello store ufficiale di Apple, sia in UK che negli Stati Uniti, non è ancora apparsa la pagina ufficiale della nuova versione, comunque è stato inserito un “box vuoto” nella pagina riassuntiva dei modelli iPhone 5c che dovrebbe presagire l’arrivo imminente della versione con memoria interna da 8GB.

Non tutti sono favorevoli a questa scelta di Apple ma, in fin dei conti, con l’introduzione di servizi cloud che permettono di archiviare dati online, il problema della mancanza di spazio per l’archiviazione dati è parzialmente risolto. Non ci sono purtroppo, al momento, informazioni sulla data d’uscita di iPhone 5c 8GB in Italia.

Via