Home > News > iPhone 4S: nuovo bug dell’eco durante le chiamate

iPhone 4S: nuovo bug dell’eco durante le chiamate

Continuiamo a tener traccia dei difetti più o meno generalizzati del nuovo iPhone 4S. Dopo il recente caso del "battery-gate", in via di risoluzione, questa volta è l'audio delle conversazioni telefoniche effettuate con le cuffie a presentare qualche problema.

iphone 4s

Numerosi utenti avrebbero già evidenziato il nuovo bug di iPhone 4S nel forum di supporto Apple. Sulla base delle testimonianze sino ad ora diffuse in rete il difetto consisterebbe in un eco che caratterizzerebbe l'audio durante le chiamate telefoniche effettuate utilizzando le cuffie (cablate). La comparsa dell'eco non sarebbe immediata, ma potrebbe avere avvenire dai 30 secondi sino ai 9 minuti successivi all'inizio della conversazione telefonica.

Chiariamo che il difetto è stato riscontrato solo durante le chiamate tramite cuffie, mentre quelle che effettuate con l'altoparlante e il microfono interno dello smartphone ne sarebbero esenti. Tra le cuffie "incriminate" figurerebbero sia quelle originali Apple, sia quelle di terze parti.

Per ora Apple non si è espressa sul caso. Tra i rimedi suggeriti da alcuni utenti figurerebbe quello che consiste nello scollegare e ricollegare gli auricolari all'iPhone 4S non appena l'eco si manifesta.

Non resta che attendere la "diagnosi" ufficiale di Apple e la possibile soluzione al problema.

Fonte: Apple support forum via BGR

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Continuiamo a tener traccia dei difetti più o meno generalizzati del nuovo iPhone 4S. Dopo il recente caso del “battery-gate”, in via di risoluzione, questa volta è l‘audio delle conversazioni telefoniche effettuate con le cuffie a presentare qualche problema.

iphone 4s

Numerosi utenti avrebbero già evidenziato il nuovo bug di iPhone 4S nel forum di supporto Apple. Sulla base delle testimonianze sino ad ora diffuse in rete il difetto consisterebbe in un eco che caratterizzerebbe l’audio durante le chiamate telefoniche effettuate utilizzando le cuffie (cablate). La comparsa dell’eco non sarebbe immediata, ma potrebbe avere avvenire dai 30 secondi sino ai 9 minuti successivi all’inizio della conversazione telefonica.

Chiariamo che il difetto è stato riscontrato solo durante le chiamate tramite cuffie, mentre quelle che effettuate con l’altoparlante e il microfono interno dello smartphone ne sarebbero esenti. Tra le cuffie “incriminate” figurerebbero sia quelle originali Apple, sia quelle di terze parti.

Per ora Apple non si è espressa sul caso. Tra i rimedi suggeriti da alcuni utenti figurerebbe quello che consiste nello scollegare e ricollegare gli auricolari all’iPhone 4S non appena l’eco si manifesta.

Non resta che attendere la “diagnosi” ufficiale di Apple e la possibile soluzione al problema.

Fonte: Apple support forum via BGR

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: