Home > News > iPhone 4S: iOS 5.1 non risolve il problema della batteria?

iPhone 4S: iOS 5.1 non risolve il problema della batteria?

A distanza di qualche giorno dal rilascio agli sviluppatori di iOS 5.1 beta per iPhone iniziano ad arrivare i primi responsi su quello che è probabilmente l'aspetto maggiormente "sotto osservazione": la durata della batteria.

iPhone 4S

Ricordiamo, infatti, che molti possessori dell'iPhone 4S hanno lamentato (e continuano a lamentare) un fastidioso problema di scarsa autonomia del proprio device. Nonostante solo alcuni modelli siano affetti da questo bug, Apple ha precisato che si tratta di un problema software che sarà presto risolto.

Pare, tuttavia, che iOS 5.1 non sia in grado di porre rimedio a quel fenomeno che è stato da molti ribattezzato con il nome di "Battery-Gate" e che, pertanto, potrebbe essere necessario attendere un'ulteriore release del sistema operativo.

Ciò che sembra sempre più certo, ad ogni modo, è che non si tratta di un problema di natura hardware e, pertanto, è suscettibile di risoluzione con un aggiornamento firmware.

E se proprio non si riuscisse a scoprire la ragione di questo consumo anomalo della batteria, come ultimo rimedio, c'è sempre quello di ridurre leggermente la "potenza" dell'iPhone 4S e, di conseguenza, la richiesta di energia. Probabilmente non ambito dagli utenti ma di certo efficace.

Fonte: ars technica (via pocketnow.com)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

A distanza di qualche giorno dal rilascio agli sviluppatori di iOS 5.1 beta per iPhone iniziano ad arrivare i primi responsi su quello che è probabilmente l’aspetto maggiormente “sotto osservazione”: la durata della batteria.

iPhone 4S

Ricordiamo, infatti, che molti possessori dell’iPhone 4S hanno lamentato (e continuano a lamentare) un fastidioso problema di scarsa autonomia del proprio device. Nonostante solo alcuni modelli siano affetti da questo bug, Apple ha precisato che si tratta di un problema software che sarà presto risolto.

Pare, tuttavia, che iOS 5.1 non sia in grado di porre rimedio a quel fenomeno che è stato da molti ribattezzato con il nome di “Battery-Gate” e che, pertanto, potrebbe essere necessario attendere un’ulteriore release del sistema operativo.

Ciò che sembra sempre più certo, ad ogni modo, è che non si tratta di un problema di natura hardware e, pertanto, è suscettibile di risoluzione con un aggiornamento firmware.

E se proprio non si riuscisse a scoprire la ragione di questo consumo anomalo della batteria, come ultimo rimedio, c’è sempre quello di ridurre leggermente la “potenza” dell’iPhone 4S e, di conseguenza, la richiesta di energia. Probabilmente non ambito dagli utenti ma di certo efficace.

Fonte: ars technica (via pocketnow.com)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: