Home > Apple > iPhone 4 al capolinea: il device non monterà iOS 8

iPhone 4 al capolinea: il device non monterà iOS 8

Non c’è ancora l’assoluta certezza che ciò avvenga, eppure per iPhone 4 si profila un futuro tutto in salita; persino al capolinea oserebbe affermare qualcuno. Ma vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo alla quarta generazione dei dispositivi iPhone e per quale ragione se ne sta cominciando a parlar molto.

Sappiamo bene come di qui a breve Apple stia per rilasciare iOS 8, il suo nuovo sistema operativo mobile pronto ad introdurre parecchie novità sia sotto il punto di vista software quanto in termini di una maggiore esperienza d’uso.

iphone-4-ios-8

Ebbene, proprio iOS 8 correrebbe il rischio di non sbarcare mai su iPhone 4. Correva l’anno 2010 quando Apple lanciò questo suo device, ma ora come ora il terminale in questione si sta rendendo sempre meno disponibile nei canali di distribuzione ufficiali. E per di più, il suo hardware è decisamente meno performante rispetto a quello che potremmo aver modo di ammirare nelle proposte più recenti.

Proprio per queste ragioni, iOS 8 non avrebbe una gran motivazione nel proseguire il suo cammino di marcia anche sulle vecchie produzioni di Apple (iPhone 4 in primis, ma si parla anche di iPad 2). Ad ogni modo avremo occasione di sapere qualcosa in più già dai primi giorni di Giugno: nella seconda giornata del prossimo mese iOS 8 verrà presentato ufficialmente, sebbene il rilascio non avrà luogo prima di Settembre.

via