Home > Smartphone > iPhone 2G: presto diventerà obsoleto

iPhone 2G: presto diventerà obsoleto

Il famoso iPhone 2G, dispositivo che diede il via alla distribuzione e commercializzazione degli smartphone di ultima generazione verrà presto inserito nella lista dei device obsoleti. A comunicarlo è un documento condiviso da 9to5Mac.

I prodotti che rientrano in questa categoria non potranno più usufruire dell’assistenza Apple Care, poiché non ci saranno più prodotti di ricambio per tali dispositivi.

Apple fa rientrare nella categoria “obsoleti” quei prodotti  che sono usciti dalla commercializzazione dopo 5, con alcune eccezioni dove è richiesto per la legge. L’iPhone 2G entro in vendita nel 2007, interrompendo la commercializzazione nel 2008, quando fu rilasciata la versione 3G.

Vi rilasciamo la definizione secondo Apple dei prodotti considerati obsoleti e vintage:

I prodotti vintage sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di cinque ma meno di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti vintage, con la seguente eccezione:

  • Prodotti acquistati nello stato della California, negli Stati Uniti, come previsto dalla legge.
  • I possessori di prodotti vintage Macintosh possono richiedere assistenza e parti di ricambio dagli  Apple Service Provider in California.
  • I possessori di prodotti iPod vintage nello stato della California possono richiedere assistenza negli  Apple Store o contattando AppleCare al numero 1-800-APL-CARE.

I prodotti obsoleti sono quelli di cui è stata interrotta la produzione più di sette anni fa. Apple non offre più assistenza per l’hardware dei prodotti obsoleti, senza alcuna eccezione. I service provider non possono ordinare parti di ricambio per prodotti obsoleti.

Tutti gli Apple Store e le aree operative in Canada, Europa, America Latina e nella zona Asia-Pacifico si attengono all’elenco dei prodotti statunitense, ma senza distinzione tra vintage e obsoleti. Presso gli Apple Store e nelle suddette aree operative, i prodotti vintage elencati per gli Stati Uniti (tutti i modelli) vengono considerati obsoleti.

Ecco a voi i prodotti che dal prossimo 11 giugno 2013 rientreranno nel nuovo status:

obsolete apple