Home > News > iPhone SE 2 con display da 4,2 pollici potrebbe venir presentato alla WWDC 2018

iPhone SE 2 con display da 4,2 pollici potrebbe venir presentato alla WWDC 2018

iPhone SE

Nonostante nelle ultime settimane le indiscrezioni ci hanno portato a pensare che nel 2018 vi sarà la presentazione di soli 3 nuovi modelli di iPhone (due con display OLED e uno con display LCD), vi è sempre la speranza che Apple immetta sul mercato anche il nuovo iPhone SE 2.

Dalla Cina infatti sono arrivate delle nuove indiscrezioni che indicano non solo l’esistenza di iPhone SE 2 ma anche che la presentazione avverrà anticipatamente rispetto agli altri 3 modelli, ovvero alla WWDC 2018, evento annuale che Apple dedica alle novità software e che sarà il palcoscenico per il lancio di iOS 12.

Presunte specifiche tecniche del nuovo iPhone SE 2

Sul fronte delle specifiche tecniche, questa nuova indiscrezione suggerisce che iPhone SE 2 avrà a disposizione un display da 4,2 pollici (leggermente più grande rispetto ai 4 pollici della generazione originale), il chipset A10 Fusion (lo stesso di iPhone 7 e iPhone 7 Plus), 2 GB di RAM e 32 GB di memoria nativa. Ci sarà anche una variante che offre 128 GB di storage nativo.

A differenza dei 3 modelli attesi per il mese di Settembre, iPhone SE 2 non dovrebbe usare né il display edge-to-edge dell’iPhone X né il Face ID, motivo per cui sfoggerà il pulsante fisico col Touch ID. Queste ultime due specifiche sarebbero volutamente inferiori al fine di abbassare il prezzo di vendita finale e non creare troppa concorrenza interna.

Trattandosi al momento solo di voci non confermate da informazioni o fonti ufficiali, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio. Certo è che una nuova versione di iPhone che abbia la portabilità e la maneggevolezza come cavallo di battaglia sarebbe un’ottima cosa.

VIA