Home > News > iPad raggiunge il traguardo delle 100.000 applicazioni

iPad raggiunge il traguardo delle 100.000 applicazioni

Un traguardo prestigioso quello tagliato dal tablet Apple che si riconferma come l'attuale leader del mercato. Sono infatti 100.000 le applicazioni ottimizzate per l'iPad di Apple.

ipad

Una delle significative differenze tra il tablet Apple e gli altri basati sul sistema operativo Android riguarda proprio la quantità di applicazioni disponibili. L'iPad dispone di un App Store separato rispetto a quello di iPhone e iPod Touch che contiene esclusivamente le applicazioni progettate per lavorare al meglio sull'ampio schermo da 9.7". Al contrario, i tablet Android, prodotti ancora non del tutto maturi dal punto di vista del softwrare disponibile, condividono lo store con le applicazioni realizzate per gli smartphone e vantano una numero di applicazioni ottimizzate molto inferiore.

A voler sottilizzare il traguardo delle applicazioni disponibili nello store italiano è poco sotto le 100.000 nel momento in cui scriviamo ( 99119 per l'esattezza ), mentre lo store USA ha già raggiunto il prestigioso traguardo. Con i ritmi di crescita attuali basteranno ancora pochi giorni perchè lo store dedicato al nostro paese possa raggiungere un risultato analogo.

ipad

L'ecosistema Apple si riconferma al momento quello più robusto tra quelli legati alle attuali piattaforme mobili per tablet. Non resta che attendere la risposta della concorrenza che, speriamo, non tarderà ad arrivare.

Fonte: Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Un traguardo prestigioso quello tagliato dal tablet Apple che si riconferma come l’attuale leader del mercato. Sono infatti 100.000 le applicazioni ottimizzate per l’iPad di Apple.

ipad

Una delle significative differenze tra il tablet Apple e gli altri basati sul sistema operativo Android riguarda proprio la quantità di applicazioni disponibili. L‘iPad dispone di un App Store separato rispetto a quello di iPhone e iPod Touch che contiene esclusivamente le applicazioni progettate per lavorare al meglio sull’ampio schermo da 9.7″. Al contrario, i tablet Android, prodotti ancora non del tutto maturi dal punto di vista del softwrare disponibile, condividono lo store con le applicazioni realizzate per gli smartphone e vantano una numero di applicazioni ottimizzate molto inferiore.

A voler sottilizzare il traguardo delle applicazioni disponibili nello store italiano è poco sotto le 100.000 nel momento in cui scriviamo ( 99119 per l’esattezza ), mentre lo store USA ha già raggiunto il prestigioso traguardo. Con i ritmi di crescita attuali basteranno ancora pochi giorni perchè lo store dedicato al nostro paese possa raggiungere un risultato analogo.

ipad

L’ecosistema Apple si riconferma al momento quello più robusto tra quelli legati alle attuali piattaforme mobili per tablet. Non resta che attendere la risposta della concorrenza che, speriamo, non tarderà ad arrivare.

Fonte: Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: