Home > Apple > iPad: ecco quale dispositivo scegliere

iPad: ecco quale dispositivo scegliere

iPad

Sono passati pochi giorni da quando Apple ha deciso di presentare i suoi ultimi tablet, ovvero iPad Air 2 e iPad mini 3. Pur essendo pochi modelli, vi è molta varietà di scelta: cinque diversi modelli, quattro quantità di memoria, tre colori e due diverse dimensioni del display.

Ma la domanda, che sporge spontanea è, quale prendere o quale potrebbe essere il migliore? Ovviamente dipende dalle proprie esigenze. Gli ultimi dispositivi presentati sono stati iPad Air 2 e iPad Mini 3.Il primo di questi è il tablet più sottile al mondo e con un design veramente bello, con il retro che sembra ardesia.

Tra le altre caratteristiche di iPad Air 2, abbiamo il nuovo processore Apple A8X, 2 GB di memoria RAM e il sensore di impronte digitale Touch ID. il display è un’unità con diagonale da 9,7 pollici, con rivestimento antiriflesso. È stata aggiornata anche la fotocamera posteriore del terminale.

Ecco un’infografia su quale iPad scegliere

Ora però bisogna rispondere alla domanda su quale iPad si potrebbe scegliere tra i diversi modelli e tagli di memoria interna, visto che una delle politiche Apple è quella di creare dispositivi senza slot per l’espansione di memoria.

Ad aiutarci nella scelta è Forbes, che decide di pubblicare un’infografia, la quale dovrebbe proprio aiutarci nella scelta. La prima cosa da decidere è la diagonale del display: meglio un iPad grande, da 9,7 pollici, o meglio scegliere la versione mini, con display da “soli” 7,9’’.

Una volta fatta questa decisione, vi basta seguire questa infografica, la quale è in inglese, ma di facile comprensione per chiunque altro.

Via