Home > Apple > iPad Pro: split screen con app a piena dimensione

iPad Pro: split screen con app a piena dimensione

iPad Pro multitasking

Si fa un gran vociferare del nuovo iPad Pro che potrebbe venir presentato nella giornata di domani a San Francisco insieme ai tre nuovi iPhone (6c, 6s ed 6s Plus). In particolare, in rete sono emerse tante indiscrezioni circa le caratteristiche tecniche e le caratteristiche software che distingueranno questo device dagli iPad.

Grazie alla redazione di 9to5Mac, abbiamo scoperto che dal punto di vista tecnico, le uniche varianti che metterà a disposizione Apple saranno quelle da 64 GB e da 128 GB. Il resto delle componenti sarà praticamente identico al nuovo iPad Air 3, tranne ovviamente il display. Esteticamente parlando invece vi saranno ben 4 speaker e le tre colorazioni classiche degli iDevice, ovvero Silver, Gold e Space Gray.

Novità interessanti invece per quanto riguarda il lato software. iPad Pro infatti dovrebbe montare iOS 9.1 leggermente modificato, soprattutto dal punto di vista del multitasking, dato che vi sarà la possibilità di aprire a schermo intero due applicazioni. Si sfrutterà quindi in maniera migliore il display da 12,9 pollici. D’altronde, avere un display così grande e poi disporre di un multitasking come quello di iPad Air 2 sarebbe stato un pò uno spreco.

Appuntamento dunque a domani per la possibile presentazione. Prima di lasciarvi però, vi ricordiamo che iPad Pro potrebbe essere dotato anche di una tastiera opzionale Bluetooth (iPad Pro: Apple pensa anche ad una tastiera Bluetooth abbinata).

VIA