Home > Apple > iPad Pro, sempre più probabile una risoluzione 2.732 x 2.048 pixel

iPad Pro, sempre più probabile una risoluzione 2.732 x 2.048 pixel

ipad-pro-risoluzione

Giusto ieri pomeriggio abbiamo dedicato spazio ad iPad Pro, il famoso tablet con display da 12.9 pollici che secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe equipaggiare una stylus pen capace di interagire con la tecnologia Force Touch. Ma a quanto pare le novità attese sul suo conto non sono affatto finite qui.

L’azienda di analisi AppSee, infatti, tra i suoi registri riporta un presunto “iPad 6.8” caratterizzato da una risoluzione di 2732 x 2048 pixel: che si tratti forse dell’agognato iPad Pro? Probabilmente sì, e il dubbio viene dal momento in cui prendiamo atto che anche lo sviluppatore taiwanese Hiraku Wang, analizzando il codice di iOS 9 beta, aveva a suo tempo previsto che il futuro iPad Pro avrebbe finito con l’adottare un pannello a 264 ppi.

Nel gergo si è soliti dire che “due indizi fanno una prova” e in questo senso non potremmo che alzare le mani: stanti i fatti sembra praticamente certo che la risoluzione di display di iPad Pro sia effettivamente questa!

L’ultima parola ce l’avrà però Apple che, ricordiamo, dovrebbe ufficializzare questo suo nuovo tablet solo verso la metà di Ottobre. Tra la presenza di una stylus pen e l’emergere della presunta risoluzione, sembra che il progetto iPad Pro stia finalmente entrando nel vivo (dopo mesi in cui si è solo fatto un gran parlare)!