Home > Apple > iPad Pro protagonista di due nuovi video promo

iPad Pro protagonista di due nuovi video promo

iPad Pro 9.7 Microsoft Office

Come sicuramente saprete, nel mese di Marzo è attesa la presentazione di almeno 2 nuovi iPad Pro da parte di Apple. In particolare, un modello da 10.5 pollici che andrà a sostituire quello da 9.7 (avrà la stesse dimensioni fisiche grazie a delle cornici ridotte) e la seconda generazione del modello da 12.9 pollici. Apple tiene molto a questa categoria di prodotti tanto da volerci convincere che gli iPad Pro possono benissimo sostituire un notebook classico.

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato una notizia circa la pubblicazione di alcuni video promo da parte di Apple relativamente a dei tweet degli utenti. Quest’oggi Apple ne ha pubblicato altri due di video di questo genere.

Il primo si chiama “Take better notes” ed è principalmente incentrato sulle funzionalità della Apple Pencil, come la scrittura a mano estremamente precisa, oppure la possibilità di registrare note audio direttamente dall’applicazione proprietaria.

Il secondo filmato invece si chiama “Need less stuff” e si focalizza sulla possibilità, per chi è in possesso di un iPad Pro, di utilizzarlo come rimpiazzo per molti oggetti di uso comune, come ad esempio lo scanner (grazie alle funzionalità OCR)o un blocco per gli appunti (in questo caso si fa riferimento anche al video precedente).

iPad Pro vs notebook: voi cosa ne pensate?

C’è da dire comunque che un iPad Pro, pur essendo in grado di sostituire un notebook per le operazioni quotidiane, ha un costo decisamente pi elevato di un notebook. Il prezzo è più paragonabile a quello di un ultrabook, le cui caratteristiche tecniche sono decisamente migliori (soprattutto sul fronte CPU e storage). Voi che cosa ne pensate? Secondo voi, per l’utenza media, converrebbe acquistare un iPad Pro oppure affidarsi sempre a notebook con Windows 10 a bordo?