Home > News > iPad Pro: la novità Apple 2014 con display 4K?

iPad Pro: la novità Apple 2014 con display 4K?

iPad Pro

Si fanno spesso ipotesi sull’arrivo di un tablet pc Apple dedicato ai professionisti e, in queste ore, arrivano ulteriori indiscrezioni con nuovi dettagli che delineano potenzialmente la scheda tecnica di iPad Pro.

iPad Pro

Questo modello di tablet pc non è stato annunciato ufficialmente dal brand americano ma, stando ai rumors dell’ultimo periodo, Apple ha iniziato a considerare l’introduzione di iPad Pro sul mercato a partire dalla Primavera 2014.

Tra le caratteristiche tecniche più interessanti c’è il nuovo display Ultra HD 4K da 13 pollici, che andrebbe a sostituire il celebre Retina, utilizzato da quest’anno su tutte le ultime versioni di iPad (mini compreso). Proprio l’implementazione su tutti i nuovi modelli, potrebbe essere sintomo della fine di un ciclo per l’attuale tecnologia display Apple, che dopo alcuni anni di leadership, dovrà prendere delle contromisure per battere la concorrenza.

Non solo display per iPad Pro, visto che tra le ipotesi più plausibili abbiamo un chip A7 a 64-bit (già utilizzato su iPhone 5S e iPad Air), una RAM da 4GB e, soprattutto, un sistema di conversione da tablet a notebook, con una tastiera fisica bluetooth, super sottile, che avrà anche funzioni di cover protettiva.

Tutte caratteristiche che costituiscono una scheda tecnica interessante per iPad Pro, dando nuova forza all’ipotesi di un addio alla serie MacBook Air (a quel punto quasi superflua). Cosa preferiresti tra un ipotetico iPad Pro ed un classico MacBook Air?