Home > Apple > iPad Pro: introdurrà il display Retina HD?

iPad Pro: introdurrà il display Retina HD?

iPad Pro

Non è ancora chiaro se iPad Pro sarà tra i nuovi arrivi di casa Apple, però abbiamo appena scoperto grazie alla Beta 2 di iOS 8.1 che la risoluzione display potrebbe essere più alta rispetto ai terminali attualmente in commercio.

iPad Pro

Da un file nascosto della Beta sappiamo che iOS 8.1 supporterà 3 tagli di risoluzione, che corrispondono ovviamente ad altrettanti modelli di tablet pc a cui farà riferimento.

Supponendo che il primo “taglio” riguardi la serie iPad di vecchia generazione, ed il secondo faccia riferimento all’attuale top gamma (iPad Air), si evince chiaramente che la prossima generazione tablet di Apple potrebbe passare al display Retina HD.

Avendo fatto “chiarezza” sulla situazione possiamo avanzare 3 ipotesi: la prima riguarda l’arrivo di un iPad Air 2 con una nuova risoluzione display (novità già vista su iPhone 6 Plus).

Altra teoria plausibile è l’arrivo di nuovi documenti che smentiscano l’etichetta “HD” per il display della serie tablet 2014; infine abbiamo l’ipotesi meno probabile che vede l’arrivo di un iPad Pro con display da 12″ e risoluzione superiore a 1080p.

Essendo Apple un brand molto attento al non svelare nulla sulle nuove uscite, tutti gli scenari descritti poco fa continuano essere plausibili, dunque limitiamoci a considerare il possibile salto di qualità per i pannelli delle tavolette elettroniche di nuova generazione.

Via