Home > Apple > iPad Pro: il display è da A- secondo DisplayMate

iPad Pro: il display è da A- secondo DisplayMate

iPad Pro

Una delle cose su cui Apple si è maggiormente concentrata durante la presentazione ufficiale di iPad Pro è il display. Dotato di digitalizzatore attivo (utilizzabile con la Apple Pencil), di una diagonale da 12,9 pollici e una risoluzione di 2732×2048, sembrerebbe esserci un netto miglioramento anche sotto il punto di vista della riproduzione cromatica. Tuttavia, a negare la questione ci pensa DisplayMate che, dopo aver effettuato tutti i test del caso, ha attribuito una A-.

Per fare un rapido confronto, il display di iPad Mini 4 ed il display del Microsoft Surface Pro 4 hanno ottenuto una A piena. Le uniche “mancanze” di iPad Pro rispetto a questi display è la riproduzione cromatica (ha colori troppo vividi) mentre il contrasto è leggermente migliore.

Anche per quanto riguarda il grado di riflessione della luce iPad Mini 4 risulta essere migliore, con un valore di 2,0 contro il valore di 2,6 di iPad Pro. Ad ogni modo, nonostante il display qualitativamente un pò inferiore, iPad Pro è senza dubbio il miglior iPad mai realizzato.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in rete si sono registrati alcuni casi di poca reattività di iPad Pro durante la fase di ricarica (Alcuni iPad Pro non rispondono correttamente agli input durante la ricarica).

VIA