Home > Apple > iPad Pro da 10.5″ e 12.9″ con Face ID debutteranno alla WWDC 2018 di Giugno

iPad Pro da 10.5″ e 12.9″ con Face ID debutteranno alla WWDC 2018 di Giugno

iPad Pro

Stando a quanto riportato dall’analista Jun Zhang di Rosenblatt Securities, Apple presenterà i nuovi iPad Pro con supporto al Face ID alla WWDC 2018 di Giugno presso il McEnery Convention Center di San Jose, in California, nonostante si tratti di una conferenza dedicata prettamente al software.

Considerando che Apple ha presentato l’attuale linea di iPad Pro al WWDC dello scorso anno, il timing scelto dal colosso di Cupertino sarebbe perfetto con un rinnovamento annuale della linea. Zhang si aspetta che il rinnovato iPad Pro abbia cornici più sottili e nessun pulsante Home, in linea con quanto visto con l’attuale iPhone X e con quanto vedremo a Settembre con la nuova generazione.

Il design rinnovato sarà probabilmente presente sia sugli iPad Pro da 10,5 pollici che su quelli da 12,9 pollici, mentre il modello da 9,7 pollici potrebbe venir eliminato dalla lineup.

Il Face ID sarà uno standard nei nuovi iDevice

L’intenzione di Apple di rilasciare un iPad Pro con Face ID è stata rivelata in passato dall’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo, che ha affermato che l’aggiornamento sarebbe avvenuto nel 2018.

Mark Gurman di Bloomberg è stato un po’ più specifico, osservando che l’iPad Pro con Face ID avrebbe debuttato “un po’ più che un anno dopo i modelli attuali”.

L’iPad Pro da 10,5 pollici e quello da 12,9 pollici di seconda generazione sono stati lanciati a giugno 2017, quindi non è del tutto chiaro se “poco più di un anno” significasse WWDC 2018 o evento annuale di Apple dove introduce nuovi iPhone.

iPad Pro con la notch o senza?

iPad Pro 2018 concept

A ogni modo, è molto probabile che i nuovi modelli conserveranno il display LCD anziché utilizzare un display OLED a causa dei costi di fornitura e di sviluppo. Non è chiaro tuttavia se i tablet avranno una notch per l’alloggiamento del sensore TrueDepth o se il dispositivo avrà cornici uniformemente sottili su tutti e quattro i lati con spazio sufficiente per i componenti.

VIA