Home > Apple > iPad Pro: ecco maggiori informazioni sulla CPU

iPad Pro: ecco maggiori informazioni sulla CPU

iPad Pro

Come ben saprete, Apple quando presenta un nuovo terminale, spesso non comunica tutte le caratteristiche tecniche dei device e quindi siamo costretti ad aspettare i teardown per scoprire al meglio tutte le componentistiche interne. Oggi vi vogliamo parlare del processore A9X di iPad Pro, il primo tablet della società di Cupertino con una diagonale del display da 18,4 pollici.

iPad Pro è dotato di 4 GB di memoria RAM e grazie al team di Chipworks e AnandTech siamo riusciti ad ottenere una ripartizione del processore del tablet Apple. Comunque sia, la CPU è stata prodotta da TSMC e che è stato costruito con un processo FinFET 16nm. A livello di dimensioni il processore Apple A9X è leggermente più grande rispetto alle generazioni precedenti (A6X e A8X), ma rimane più piccolo di A5X.

Ecco maggiori informazioni sulla CPU di iPad Pro

Inoltre abbiamo scoperto che il processore è dotato di 12-core. La scheda grafica invece è una  PowerVR12. CPU e GPU, combinate assieme, sono in grado di spingere un quantitativo di banda di memoria impressionante, pari a 51,2 GB/s (leggi qui un nostro articolo dedicato su iPad Pro). 

Ormai con il passare del tempo riusciamo a scoprire sempre più informazioni riguardanti i terminali di Apple, soprattutto iPad Pro, che è sicuramente uno dei device più interessanti presentati quest’anno dalla società di Cupertino, visto il display ampio, l’introduzione della Apple Pencil e la possibilità di poterlo utilizzare come un computer portatile.

Via