Home > Apple > iPad Pro: ecco il primo accessorio ufficiale

iPad Pro: ecco il primo accessorio ufficiale

iPad Pro

Finalmente, presso Apple Store online, è disponibile il primo accessorio per il nuovo tablet della società di Cupertino, ovvero iPad Pro. L’accessorio in questione è lettore di schede SD, che si connetterà al terminale tramite ingresso Lightning.

La velocità di trasferimento, per qualsiasi genere di file, è paragonabile ad un ingresso USB 3.0. Questa velocità però è supportata solamente su iPad Pro. Comunque sia, l’accessorio può essere collegato anche ad altri iPad o iPhone, ma la velocità si riduce ad una USB 2.0 (l’importante che ci sia l’ingresso Lightning).

Facendo un discorso più tecnico, la velocità USB 3.0 raggiunge i 5Gbps, 10 volte più veloce rispetto ad una USB 2.0. Ricordiamo che sui terminali Apple funzionano sempre meglio gli accessori originali. Parlando invece di prezzi, “l’adattatore” costa circa 29 dollari.

Ecco che è disponibile il primo accessorio per iPad Pro

15200-11309-Screen-Shot-2015-12-08-at-125857-PM-l

Il lettore di SD card per iPad Pro supporta immagini JPEG e RAW e funziona anche con formati video SD e HD. Per far funzionare l’accessorio, basterà collegarlo al tablet, inserire una scheda SD e aspettare che l’applicazione Photo apra la scheda in maniera automatica.

Si tratta sicuramente di un oggetto molto utile, soprattutto per tutte quelle persone che decideranno di utilizzare un iPad Pro come PC. Comunque sia se volete chiarirvi le idee, qui potrete trovare un nostro articolo in cui cerchiamo di farvi capire se il nuovo tablet Apple è in grado o meno di sostituire un portatile.

Via