Home > Apple > I nuovi iPad Pro avranno display con refresh rate superiore a 60 Hz?

I nuovi iPad Pro avranno display con refresh rate superiore a 60 Hz?

iPad Pro

Il 2017 rappresenterà un anno molto importante per quanto riguarda il segmento iPad Pro di Apple. Forte del successo della prima generazione, ci si aspetta che anche la seconda sia in grado di trainare un mercato ormai in stallo da diversi anni ed in cui solo Apple e pochi altri riescono ancora a trarne profitto. All’appello sappiamo che ci dovrebbero essere un iPad Pro da 10.5 pollici, uno da 9.7 pollici ed un altro da 12.9 pollici. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che tra i miglioramenti più importanti rispetto all’attuale versione troveremo un display con refresh rate superiore a 60 Hz.

Tale indizio ci è stato suggerito da Steve Troughton-Smith, uno sviluppatore che ha trovato alcune indicazioni relative al display di un prossimo dispositivo iOS all’interno del codice di iOS 10.3 beta. Un display in grado di aggiornarsi più di 60 volte in un secondo significa che l’interfaccia grafica risulterà essere molto più fluida e attraente allo sguardo.

I nuovi iPad Pro potrebbe sbloccare il vero potenziale della Apple Pencil

Tuttavia, oltre che alla bellezza estetica, un refresh rate superiore ai 60 Hz permetterebbe di migliorare drasticamente l’utilizzo della Apple Pencil. Di fatto, l’attuale generazione di Apple Pencil è in grado di impartire un input sul digitalizzatore degli iPad Pro a 240 Hz. Il limite dei 60 Hz del display degli iPad però fa da collo di bottiglia non permettendo alla penna di esprimere tutto il suo potenziale.

Apple Pencil iPad Pro

Insomma, sembra proprio che Apple stia facendo di tutto per convincere artisti, professionisti e business man ad utilizzare i propri iPad Pro come rimpiazzo per i tradizionali notebook con sistema operativo desktop. Pur essendo una scelta logica un marketing del genere non possiamo fare a mano che, in questo modo, potrebbe danneggiare anche le vendite di Mac.

VIA  FONTE