Home > Apple > iPad Pro da 11 pollici e nuovi tagli Apple Watch nel futuro di Apple?

iPad Pro da 11 pollici e nuovi tagli Apple Watch nel futuro di Apple?

L’analista Ming-Chi Kuo ha già confermato i piani di Apple relativi a tre nuovi modelli di iPhone nel 2018 e un paio di AirPod aggiornati. Ma grazie alla sua ultima nota di ricerca, sono stati rivelati vari dettagli riguardanti la prossima serie di iPad Pro e Apple Watch.

Iniziando dagli iPad Pro, viene ulteriormente confermata la presenza della tecnologia Face ID in sostituzione del Touch ID. Inoltre, è stato confermato che i due nuovi modelli adotteranno probabilmente un design aggiornato che vedrà la rimozione del pulsante fisico di casa, il che suggerisce che si prevede una significativa riduzione delle dimensioni delle cornici.

Questo, nel caso del modello più grande, dovrebbe tradursi in dimensioni più piccole grazie al fatto che manterrà lo stesso display da 12,9 pollici. È interessante notare, tuttavia, che quando si tratta del modello più piccolo da 10,5 pollici, non sarà questo il caso.

Invece che ridurre la dimensione complessiva del tablet, sembra che Apple abbia optato per aumentare semplicemente la diagonale del display di 0,5 pollici per un totale di 11 pollici. Ricordiamo che il modello originale fu lanciato con un pannello da 9,7 pollici nel 2016 per poi essere aggiornato con un pannello da 10,5 pollici.

Passando all’Apple Watch, Kuo conferma ancora una volta delle affermazioni precedenti che volevano la presenza, nei nuovi modelli, di display più grandi, sebbene le dimensioni esatte siano ora specificate: 1,57 pollici per il modello più piccolo e 1,78 pollici per il più grande. Per confronto, l’attuale Apple Watch Series 3 è offerto in modelli da 1,31 pollici e 1,54 pollici. Il tutto applicando sempre il concetto di riduzione delle cornici e quindi mantenendo pressoché le stesse dimensioni.

VIA