Home > Apple > iPad Pro: confermati da Adobe i 4 GB di RAM

iPad Pro: confermati da Adobe i 4 GB di RAM

iPad Pro

Le incredibili performance di multitasking dell’iPad Pro che si sono susseguite durante l’evento di presentazione di ieri (ogni app mostrata è rimasta sempre in memoria) sono dovute ad un upgrade hardware non indifferente dall’iPad Air 2. Il nuovo iPad Pro infatti, oltre a montare un display più ampio ed un processore quasi il doppio più veloce, equipaggia al suo interno un quantitativo di memoria RAM pari a 4 GB.

Quest’ultimo dato lo abbiamo scoperto o meglio, ne abbiamo avuto la conferma, solo nelle scorse ore grazie ad un post sul blog ufficiale di Adobe dove sono state presentate in maniera testuale tutte le novità di ieri.

Tra il corpo del testo è infatti possibile leggere:

iPad Pro is great for creative workflows with a high res 12.9″ touch screen display at 2732 x 2048 pixels, A9X chip, and 4GB RAM

Da questo punto di vista, Apple è riuscita ad eguagliare il meglio dell’hardware Android in un colpo solo. Tra le altre caratteristiche ricordiamo una super connettività formata da un chip WiFi ac dual band con tecnologia MIMO, Bluetooth 4.2, SPS con compatibilità Glonass ed LTE opzionale (solo nella variante da 128 GB).

Già stamattina vi abbiamo mostrato come l’iPad Pro e la suite Microsoft Office sia un connubio perfetto (

FONTE