Home > Accessori > iPad Pro: Apple pensa anche ad una tastiera Bluetooth abbinata

iPad Pro: Apple pensa anche ad una tastiera Bluetooth abbinata

ipad-pro-3

Nelle passate settimane è emersa in rete un’indiscrezione circa la possibilità che Apple stia pensando seriamente di rinnovare i propri Apple Magi Mouse ed Apple Keyboard introducendone il Bluetooth 4.2 e la batteria ricaricabile. Nelle scorse ore però, ulteriori rumor riportano che tale tastiera possa essere presentata il prossimo 9 Settembre, ovvero in concomitanza con i nuovi iPhone e che potrebbe essere abbinata principalmente al nuovo iPad Pro.

Che iPad Pro sarà un device orientato prettamente verso il settore business non è un segreto, così come il suo acerrimo rivale, il Microsoft Surface Pro 3, motivo per cui una tastiera fisica ci sembra d’obbligo. Apple però potrebbe spiazzare tutti proponendo la stessa tastiera sia per i suoi iMac e MacPro che per il suo nuovo iPad Pro. Se così dovesse essere però, la tastiera non fungerebbe assolutamente da cover per l’iPad Pro, segno negativo in confronto col Surface.

tastiera Apple iPad Pro

Queste tuttavia sono solo congetture, per cui hanno al momento una rilevanza bassa. La vera notizia è che la presentazione dovrebbe avvenire il 9 Settembre mentre la commercializzazione entro la fine del 2015. In attesa di scoprirla o, come quasi sicuramente avverrà, di saperne di più, vi ricordiamo che il 9 Settembre dovrebbe essere anche la data di presentazione di una versione più economica di Apple Watch Edition (Apple Watch Edition: il 9 Settembre sarà annunciata una versione più economica)

VIA