Home > Apple > iPad Pro 9.7 ha il miglior display LCD di tutto il comparto mobile

iPad Pro 9.7 ha il miglior display LCD di tutto il comparto mobile

iPad Pro 9.7 display

A distanza di qualche giorno dall’uscita ufficiale sui mercati mondiali, la redazione di DisplayMate ha pubblicato la propria recensione riguardante le qualità del display. Ebbene, rispetto all’iPad Air 2 si tratta di un “major upgrade” permettendo all’iPad Pro 9.7 di avere il miglior display LCD di tutto il comparto mobile.

La frase che più ci ha colpito della relazione di DisplayMate riguardo lo schermo dell’iPad è stata la seguente:

color accuracy that is visually indistinguishable from perfect

TRADUZIONE: Possiede un’accuratezza cromatica che è visibilmente indistinguibile dalla perfezione

Al di là della caratteristiche tecniche di base conosciute da tutti (la risoluzione, l’aspect ration ecc.), è importante notare come Apple abbia adottato nell’iPad Pro 9.7 il nuovo standard DCI-P3 per quanto riguarda la fedeltà cromatica, permettendo al display di avere una qualità decisamente migliore non solo della maggior parte dei tablet sul mercato ma anche della maggior parte delle Smart TV.

Per quanto riguarda la luminosità massima, DisplayMate ha rilevato che essa tocca quota 511 nits (iPad Air 2 arriva a 415). Inoltre, avendo un livello di rifrazione molto basso, non solo l’usabilità all’aperto non è assolutamente un problema ma anche gli angoli di visione non vengono affetti più di tanto dai riflessi del sole.

Il display di iPad Pro 9.7 è migliore in tutti gli aspetti anche di quello di iPad Pro 12.9 tranne che nel contrasto, dove il modello più grande eccelle. 

VIA  FONTE